Da tre anni cerca ogni giorno il padroncino a scuola
12 gennaio 2016
2 min

Da tre anni cerca ogni giorno il padroncino a scuola

amicizia amore attualità

Fino a qualche tempo fa Yara, un Pastore Tedesco di circa 8 anni che vive a Bellaria in provincia di Rimini, era accudito da una coppia con un bambino cui era molto affezionata. Ma a causa di un trasferimento in Germania della famiglia, tre anni fa, la quattro zampe è stata affidata alla nonna e alle zie del piccolo che non riesce a dimenticare: ogni giorno, infatti, scappa dal cortile di casa per raggiungere quella che è stata la scuola del padroncino, fino a quando ha frequentato la terza elementare.

german_shepherd_dog_lying_waiting_66388_1920x1080

“Yara vede i bambini e si sofferma a guardarli”, racconta una delle zie del piccino in un articolo pubblicato sul sito ilrestodelcarlino.it. Inoltre, vedendola ogni giorno a scuola, alcuni genitori si son preoccupati pensando che il cane fosse abbandonato. Così hanno deciso di pubblicare la sua foto sul social per rintracciarne il proprietario, fino quando non l’hanno riaccompagnata a casa e hanno scoperto come stavo realmente le cose.

“Non vorremmo che nostro fratello venisse dipinto come il solito irresponsabile che abbandona il cane. Purtroppo – continua a raccontare la zia – sono emigrati per lavorare e noi fratelli ci alterniamo per curare mamma e cane, che ogni tanto si concede qualche scappatella”. E in estate ritornano a visitare parenti e cane, e per Yara non esiste momento migliore. Anche se dopo è di nuovo dura separarsi dal suo adorato padroncino.