Storia a lieto fine, qualche giorno fa, per un cane di nome Charlie, precipitato in un pozzo nella boscaglia e disperso da cinque giorni. Il salvataggio per mano dei Vigili del fuoco è avvenuto a Genova, in via Stassano, in zona Branega. L’animale è stato recuperato in buone condizioni di salute e riconsegnato al suo proprietario che lo cercava.
Stando a quanto riportato da genovatoday.it, ad intervenire sul luogo in cui Charlie si trovava e individuato dal suo compagno umano grazie ai guaiti, sono stati i pompieri di Multedo, che hanno provveduto a raggiungerlo usando la scala in dotazione. Una volta imbragato, lo hanno tirato fuori dal pozzo e, nonostante non mostrasse problemi di salute, è stato comunque condotto dal veterinario per gli accertamenti del caso.
Non è la prima volta che i Vigili del fuoco si attivano per salvare un cane precipitato in un pozzo: qualche tempo fa, ad esempio, è toccato a un cucciolo di taglia media, nel comune di Bagheria, in provincia di Palermo. Il salvataggio è stato possibile grazie alla segnalazione di passante, che aveva notato il quattro zampe in difficoltà. L’animale era piuttosto infreddolito, ma in buone condizioni.