Dog cafè, la moda che sta prendendo sempre più campo
29 ottobre 2019
2 min

Dog cafè, la moda che sta prendendo sempre più campo

Sono sempre più diffusi i pet cafè a New York e in altri Paesi, come Londra, Parigi e Seul. Una nuova moda che conferma quanto ormai i nostri amici a quattro zampe siano sempre più trattati come veri e propri membro della famiglia, quasi alla stregua di un figlio. Non a caso, risulta essere sempre più forte il trend della pet economy, ovvero il business che riguardo gli animali domestici, secondo alcuni dati statistici alla pari e con le stesse caratteristiche della baby care, ovvero la cura che viene riservata ai bambini.

dog-cafe

Solitamente nei dog cafè di Los Angeles – riporta un articolo pubblicato da ansa.it – si trovano accessori di ogni tipo, servizi di toelettatura e un’area relax dove gustare bevande e giocare con cuccioli di cani. Molti di questi locali fungono anche da luoghi in cui poter adottare un quattro zampe, in stretta collaborazione magari con associazioni non profit che si battono per i diritti degli animali, e a cui spesso va riservata anche una parte dei ricavati derivanti dall’attività del dog cafè.

Ma non solo questi locali dell’ultima moda. Ormai tempo, ad esempio, hanno preso sempre più campo anche le pasticcerie per cani, con snack e dolciumi di ogni tipo, pensati specificatamente per i nostri amici a quattro zampe, spesso utilizzati, proprio come tra gli umani, per festeggiare le ricorrenze più importanti, come i compleanni. Ritornando all’America, Los Angeles è stata la prima città a inaugurare questo trend . Anche nel nostro Paese esistono, soprattutto al centro-nord, ma al confronto sono ancora pochissime.