Donna muore in un parcheggio, il cane veglia su di lei per 17 ore
5 settembre 2019
2 min

Donna muore in un parcheggio, il cane veglia su di lei per 17 ore

amicizia

Una donna si è accasciata a terra, in un parcheggio sotterraneo dismesso nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara-Portanuova, per poi morire. Il suo quattro zampe non l’ha lasciata sola negli ultimi attimi della sua vita e ha vegliato su di lei per ben 17 ore. Fedele fino alla fine. Una storia che commuove e che testimonia, ancora una volta, la straordinarietà di queste creature.

Immagine-Articolo-2258

Stando a quanto riportato da ilgiornale.it, il cane si sarebbe accucciato accanto alla proprietaria morente e, da quella posizione, non si sarebbe più mosso. Non solo. Quando poi sul luogo sono giunti una pattuglia della Polizia e i sanitari del 118, il quattro zampe ha impedito a chiunque di avvicinarsi al cadavere, motivo per cui si è reso necessario l’intervento di un veterinario per calmarlo e consentire di procedere con tutte le verifiche del caso. Si indaga per capire la causa del decesso della donna.

Non è la prima volta che si legge di notizie di questo genere. Proprio alcune settimane fa, ad esempio, un giovane cane dal manto nero di nome Nerone è stato trovato accanto al copro senza vita del suo amico umano, a Barga in provincia di Lucca. Al momento del ritrovamento il cagnolino era visibilmente provato e allo stremo delle forze, forse per l’incessante abbaiare.