Dress code per il cane degli sposi!
7 marzo 2013
2 min

Dress code per il cane degli sposi!

Al giorno d’oggi, termini come outfit e dress code fanno parte del nostro linguaggio. Termini che sono tranquillamente applicabili al mondo del pet! Tantissime sono le opportunità di rendere il cane alla moda e abbinato magari alle nostre scarpe. Ce n’è veramente per tutti i gusti, dai semplici collari con Swarovski a elaborati abitini degni di un red carpet hollywoodiano. Ovviamente i cani di taglia piccina sono avvantaggiati nel ventaglio di scelta! Tutto dipende molto dal buon senso e gusto dei padroni.

Anche nel mondo dei matrimoni e dei cani che vi partecipano, la scelta è molto vasta, basta dare spazio alla fantasia con colori, abbinamenti e possiamo tranquillamente trovare un frak per cani, un papillon, una cravatta, un collare di fiori…insomma, anche la sposa più esigente può trovare pane per i suoi denti.

Ricordiamoci sempre, però, che i cani sono creature con emozioni e stati d’animo esattamente come noi, provano imbarazzo o vergogna se non si sentono a loro agio. Magari un alano con un tight sembrerà bellissimo o divertente, ma lui si sentirà terribilmente a disagio.

Vezzosi, eleganti assolutamente sì, ma senza MAI RIDICOLIZZARLI.

I cani sono belli sempre, mentre corrono in un prato, mentre vengono a spasso con noi orgogliosi di essere al nostro fianco, quindi non esageriamo e non mascheriamoli, un semplice papillon, un collare o un fiocco li renderà ancora più belli di quello che sono realmente e saranno elegantissimi nella foto di famiglia nell’album di nozze!

Leggi la nostra etica al riguardo: CLICCA QUI