16 marzo 2013
3 min

Ecco Disugual, la nuova linea di alimenti che ama davvero gli animali

Novità nel mondo del pet food. Ѐ nata, infatti, una nuova linea di alimenti di altissima qualità destinata a lasciare il segno nel cuore degli amanti degli animali. Ideata da Piergiulio Bassi, amministratore di NP Industries azienda proprietaria anche di Professional Pets, marchio attivo da alcuni anni nel settore pet food – Disugual si distingue per essere una linea di alimenti assolutamente diversa e innovativa. Sono da sempre un animalista convinto – spiega Piergiulio Bassi, amministratore di NP Industries – e ho deciso di impegnarmi in prima persona per cercare di cambiare un mercato, quello del pet food, nel quale etica e umanità sono parole spesso sconosciute. Disugual è, prima ancora che un nuovo marchio, una vera e propria filosofia ed è sostenuto da persone che hanno voglia di fare e di impegnarsi per garantire esclusivamente la salute e il benessere degli animali. Ma senza eccedere nel costo: i nostri sono, infatti, prodotti accessibili a tutte le tasche”. Sostenuto da personale qualificato e altamente motivato a tutti i livelli, Disugual pone la chiarezza e la trasparenza fra i principi basilari del proprio operato, per garantire agli animali un’alimentazione sempre sana ed equilibrata, indipendentemente dalla razza e dalla stazza. I prodotti Disugual sono realizzati, infatti, senza ricorrere alla macellazione di animali vivi (cruelty free) e soltanto ingredienti di qualità. Il marchio Disugual è attualmente presente sul mercato nazionale italiano con una gamma di alimenti completi superpremium (dry food) destinati ai cani, acquistabili unicamente presso i punti vendita specializzati. A breve la linea verrà implementata con prodotti alimentari specifici per gatti.

Disugual è, però, anche un progetto per la tutela e la difesa degli amici a quattro zampe abbandonati e sfortunati, e intende offrire un aiuto concreto alle associazioni che si occupano di cani e gatti abbandonati o maltrattati e a quei tanti volontari che, pur fra le mille difficoltà finanziarie, dedicano a questa attività amore, passione e impegno.
 
Gli obiettivi del Progetto Disugual:
 
1)  fare rete per difendere meglio i diritti degli animali. Disugual offre a tutte le associazioni che condividono lo stesso amore e la stessa dedizione per gli animali la realizzazione gratuita di un sito Internet, che consenta loro di gestire in modo autonomo e senza alcuna spesa tutte le necessità principali di un’associazione di settore (news, storie, sezione dedicata agli animali smarriti/ritrovati o da adottare, sezione dedicata alle donazioni). Le associazioni saranno collegate via Internet fra di loro per poter condividere esperienze e opportunità, ma anche risolvere i più diversi problemi;
 
2)  fornire un concreto aiuto economico: parte degli utili derivanti dalla vendita di prodotti Disugual verrà devoluta alle associazioni che più di altre necessitano di sostegno per sopravvivere e aiutare a loro volta cani e gatti abbandonati o maltrattati. Inoltre, i prodotti Disugual verranno offerti in vendita alle associazioni a un costo ridotto.