Fa di tutto per ritrovare il suo cane scomparso: dopo 7 mesi lo riabbraccia
19 dicembre 2022
2 min

Fa di tutto per ritrovare il suo cane scomparso: dopo 7 mesi lo riabbraccia

storie belle

Ha speso tutti i suoi soldi e ha dormito in macchina per ben due mesi alla ricerca di Angus, il suo cane da assistenza scomparso durante un viaggio in California. Perse completamente le tracce del quattro zampe, Dean Hamilton – questo il nome del suo proprietario – è riuscito a ricongiungersi con lui dopo sette lunghi mesi di ricerca e grazie al microchip. Un vero miracolo a pochi giorni di distanza dal Natale.

Angus

Stando a quanto riportato da dailymail.co.uk, Dean, durante il viaggio in California per una serie di esami medici a cui si doveva sottoporre, si è fermato sulla Highway 99 a causa di un guasto all’auto. Sceso dalla macchina per controllare cosa stesse succedendo e per intervenire sul guasto, l’uomo non si è accorto che Angus, forse attratto dal cibo venduto dai camioncini presenti nei paraggi, si era allontanato dalla vettura. Da lì l’inizio di tutta una serie di ricerche presso i rifugi, le associazioni di tutela animale e ovunque si potesse per un qualche motivo trovare l’animale, ma del quattro zampe nessuna traccia. Dean è rimasto in California fino a quando non ha terminato tutti i soldi, dormendo in macchina per due mesi, poi è dovuto ritornare in Florida. Alcuni giorni fa, però, il miracolo: Angus è stato ritrovato, sano e salvo, nella città californiana di Clovis, non molto distante dal luogo dello smarrimento. Gli agenti sono riusciti a risalire al suo proprietario grazie al microchip. Quindi, grazie a un appello su Facebook, si è riusciti a organizzare il viaggio di ritorno a casa dalla California alla Florida.

La storia a lieto fine di Angus ricorda quella di un altro cane, Paris, ritornato a casa dopo cinque anni dal suo smarrimento.