Fa visita al proprietario in terapia intensiva Covid: il cane Chicca “farmaco speciale”
7 maggio 2021
1 min

Fa visita al proprietario in terapia intensiva Covid: il cane Chicca “farmaco speciale”

attualità pet therapy

“Un farmaco speciale” per il suo amico umano. E così al cane Chicca, di razza Border Collie, i sanitari dell’ospedale Belcole di Viterbo hanno permesso di far visita al suo proprietario, ricoverato da oltre un mese presso la terapia intensiva Covid del nosocomio, per incitarlo a lottare. Lo fa sapere la stessa Asl viterbese con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, corredato da alcune commoventi immagini.

cane-11

l’incontro è avvenuto in sicurezza grazie all’impegno dei professionisti dell’ospedale di Viterbo i quali, accogliendo la richiesta della persona assistita, hanno voluto ‘somministrare’ al paziente questo farmaco speciale, auspicando che le sue condizioni di salute migliorino giorno dopo giorno”. Un toccasana per lo spirito, in questo momento difficile per l’uomo.

D’altra parte, sono diversi gli studi che attestano ormai come i nostri amici a quattro zampe siano capaci, con la loro presenza e vicinanza, di apportare grandi benefici psico-fisici all’uomo. In ospedale, ma anche nella vita di tutti i giorni: ne è un bellissimo esempio la storia di Leon e Fern, uniti da un legame speciale.