Finisce in un dirupo: cane salvato dai Vigili del fuoco con elicottero
14 marzo 2023
1 min

Finisce in un dirupo: cane salvato dai Vigili del fuoco con elicottero

salvataggio

È precipitato in un dirupo, facendo un volo di ben 80 metri. Si tratta della brutta disavventura vissuta, qualche giorno fa a Predore, in provincia di Bergamo, da un cane di razza Bovaro e di nome Axel. Fortunatamente il quattro zampe è stato salvato grazie all’intervento del Vigili del fuoco e sta bene.

Axel

Stando a quanto riportato da fanpage.it, l’incredibile salvataggio è avvenuto lo scorso 10 marzo, l’indomani del giorno in cui è avvenuto l’incidente. Dopo la chiamata ai pompieri, sul posto sono intervenuti i soccorritori di una squadra Saf (Speleo-alpino-fluviale) che, una volta individuato l’animale, hanno proceduto al recupero tramite l’ausilio di un elicottero. Imbragato, Axel è stato tirato fuori dal dirupo in cui era scivolato, in una zona impervia in via Chiodi, e riconsegnato sano e salvo alla sua famiglia.

Molto spesso i Vigili del fuoco intervengono, a volte rischiando perfino la vita, per salvare i nostri amici a quattro zampe: qualche settimana fa, ad esempio, lieto fine anche per un altro cane, rimasto intrappolato in un canale intubato – in cui si è spinto per quasi 20 metri – a Marlia, frazione del Comune di Capannori, in provincia di Lucca.