Per ben tre volte ha salvato la vita alla sua proprietaria fiutando, grazie al suo formidabile olfatto, la presenza di formazioni anomale. Cosa che ha permesso di intervenire tempestivamente e iniziare le necessarie cure. Protagonista della vicenda è un esemplare di Husky, il tutto sarebbe accaduto qualche tempo fa.
Stando a quanto riferito da BGR, la prima segnalazione sarebbe avvenuta nel 2014. Insospettita dal comportamento strano del suo quattro zampe, impegnato ad annusarla con insistenza per poi correre a nascondersi, Stephanie Herfel si sarebbe rivolta ai medici scoprendo così la presenza di un cancro ovarico. Ne sono seguiti un intervento chirurgico e la chemioterapia. Stessa cosa è poi accaduta nel 2015 e nel 2016: il cane ha rilevato una recidiva del tumore, arrivando anche questa volta – si legge su greenstyle.it – a una rapida diagnosi e a una cura adeguata.
Non è la prima volta che si legge di storie di questo. D’altra parte, da qualche tempo ormai si conosce la straordinaria capacità dei nostri amici a quattro zampe di fiutare alcuni tipi di tumore, come quello alla prostata, o altre malattie. È noto pure come la loro presenza sia di grande supporto per chi non sta bene o è ricoverato in ospedale.