Gesti d'amore: ranger porta in spalla cane di grossa taglia per salvarlo
1 agosto 2021
1 min

Gesti d'amore: ranger porta in spalla cane di grossa taglia per salvarlo

amore

L’uomo sa rendersi protagonista di gesti di grande amore nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, e non solo di abbandoni e maltrattamenti. Ne è stato un grande esempio, qualche tempo fa, un ranger di nome Kris Salapek che, in un parco del New Jersey negli Usa, si è caricato sulle spalle per diversi chilometri un cane di grossa taglia disidratato, pur di raggiungere un ruscello dove l’animale si è potuto rifocillare.

cane-iin-spalla

Stando a quanto riportato da tecnologia-ambiente.it, ad assistere alla meravigliosa scena è stato un gruppo di ragazzi che, in gita nel parco, a un certo punto hanno notato l’uomo che stava prestando aiuto al povero cane. Immediatamente i giovani hanno deciso di aiutare il quattro zampe dandogli tutta l’acqua che avevano, ma vedendo che ciò non bastava, per farlo riprendere il ranger alla fine ha deciso di intraprendere più di un’ora di viaggio con il peloso in spalla per salvarlo. Dopo essere arrivato al ruscello, il cane si è ripreso, dopo è stato portato da un veterinario per accertarsi delle sue condizioni di salute.

La sua storia ricorda tanto quella di un altro quattro zampe, caricato in spalla da un ciclista che l’ha salvato dalla strada.