Grazie al suo cane una bambina scopre di avere un tumore
9 ottobre 2023
2 min

Grazie al suo cane una bambina scopre di avere un tumore

aiuto cani cani particolari

Grazie al fiuto del suo cane ha scoperto di avere un tumore e adesso una bambina inglese di 12 anni, Evelyn, sembra al momento aver sconfitto il male. Il quattro zampe protagonista di questa storia che ha commosso il Regno Unito, e non solo, si chiama Hazel. Il tutto ha avuto inizio qualche tempo fa a Liverpool, durante un pomeriggio in cui la ragazzina stava trascorrendo il suo tempo al parco in compagnia del suo cucciolo.

tutta la famiglia

In particolare, stando a quanto raccontato da express.co.uk, Evelyn stava giocando con la sua Hazel, quando il cane le è saltato sulle gambe, una delle quali ha iniziato a gonfiarsi in modo strano e a mostrare dolore. È così che – come racconta Lisa, la madre della bambina – si è deciso di andare all’ospedale più vicino, dove grazie a una serie di test gli specialisti hanno diagnosticato il cancro a una gamba. Con la scoperta precoce dell’insorgere della malattia, i medici hanno potuto agire immediatamente per salvare la vita di Evelyn, sottoposta già a pesanti interventi chirurgici e a cure mediche ma in incoraggiante miglioramento: “Purtroppo la battaglia è solo all’inizio: gli specialisti hanno infatti scoperto che questa temibile malattia si è metastatizzata e ha attaccato anche i polmoni. Ora la nostra Evelyn sta proseguendo con i trattamenti medici previsti dal protocollo. Il tutto dopo aver subito l’amputazione di parte della gamba”.

 

Non è prima volta che accade qualcosa del genere: qualche tempo fa, anche la storia di Luna, che ha scovato nella sua proprietaria un cancro al seno.