Guinness dei primati: Keon è il cane con la coda più lunga
19 gennaio 2017
2 min

Guinness dei primati: Keon è il cane con la coda più lunga

Non è né il più alto né il più grosso. Bensì il cane con la coda più lunga al mondo. Il suo nome è Keon (significa “coraggioso combattente”) ed è un esemplare di Levriero Irlandese che risiede, però, in Belgio. Sebbene da piccolo sembrasse un cucciolo perfettamente identico a quelli della sua razza, è con la crescita che il quadrupede ha mostrato la sua peculiarità: una coda che oggi, raggiunta l’età adulta, misura 30.2 pollici, pari a ben 76.70 centimetri.

Belgian-dogs-nearly-3-foot-tail-is-worlds-longest

Il primato conseguito da Keon è stato ufficializzato dallo stesso Guinness World Record. A testimoniarlo, una certificazione (vedi foto) e un video commemorativo postato su YouTube, in cui si può osservare come, nonostante le dimensioni, la lunga coda non costituisca alcun problema per il cane, che continua a giocare e correre con una certa agilità.

Nel filmato i proprietari raccontano che Keon è anche un cane piuttosto coraggioso, come ben indica il suo stesso nome. Inoltre, benché la stazza potrebbe far pensare a un cane da guardia pronto a difendere il territorio, si tratta di un quattro zampe piuttosto giocoso e tranquillo, che ama molto la compagnia dei bambini. Adesso, grazie alla sua lunga coda, è diventato famoso in tutto il mondo e le sue immagini sono diventate virali sui social network.