Halloween, ecco come non far stressare Fido
31 ottobre 2019
1 min

Halloween, ecco come non far stressare Fido

Nella serata del “dolcetto o scherzetto?”, meglio sapere come preservare il proprio amico a quattro zampe da eventuali stress. A parte il tenerlo lontano da eventuali pericoli, come quello di ingurgitare caramelle e dolciumi non adatti al suo organismo o ferirsi con decorazioni utilizzate per addobbare casa o per mascherarsi, è bene anche evitare che il proprio pet sia tutelato da ciò che possa stressarlo e avere una ricaduta negativa sul suo benessere.

zucche

Se Fido è particolarmente sensibile al suono del campanello (questa è la serata del continuo suonare), si può momentaneamente scollegarlo utilizzando altre alternative, ad esempio, avvisando – riporta greenstyle.it – gli amici di chiamare al telefono per aver aperta la porta oppure appendendo un cartello o mettendo un cesto di caramelle fuori, per gestire i bambini in cerca di dolciumi.

In caso si organizzasse una festa in casa, è consigliabile riservare al proprio quattro zampe una stanza, con cuccia, giocattoli preferiti e acqua, che sia inaccessibile agli estranei. E per evitare che sia infastidito dagli schiamazzi, sia fuori che dentro l’abitazione, chiudere le serrande o predisporre una distrazione dalle fonti rumorose, quali possono essere un televisore acceso o un leggero sottofondo musicale.