Harriet, la cagnolina che riesce a dormire solo in piedi
31 gennaio 2017
2 min

Harriet, la cagnolina che riesce a dormire solo in piedi

Per diverso tempo è stata costretta a vivere in gabbia, in uno spazio stretto e angusto. Adesso che è stata salvata da quella vita infernale non riesce più a coricarsi e dorme solo in piedi. È la commovente storia di una cagnolina di razza Korean Jindo, Harriet, salvata da una fattoria per la carne di cane a Wonju, nella Corea del Sud.

cc-9-620x415-1

La cagnetta è stata liberata assieme ad altri 13 esemplari, grazie all’intervento dell’associazione Humane Society International che li ha affidati – si legge su greenstyle.it – alla sezione di Tampa Bay, in Florida. Quando è giunta in America, Harriet è apparsa visibilmente spaventata e traumatizzata. Abituata a vivere in condizioni disumane, c’è voluto del tempo perché riuscisse a orientarsi in spazi più ampi e solo la pazienza dello staff cui è stata affidata le ha permesso di uscire per pochi passi sull’erba fresca. Luogo a lei probabilmente sconosciuto.

Altra cosa che ha notato subito Leslie Menichino, uno dei volontari capo dell’associazione, è la tendenza della quattro zampe a rimanere in piedi, ferma e bloccata come una statua e incapace di stendersi a terra. La probabile conseguenza di aver vissuto mesi in gabbia senza la possibilità di coricarsi. Possibilmente, la presenza degli altri cani accanto a lei le permetteva di dormire seduta, senza cadere ma senza muoversi. Adesso, però, alla cagnolina spetta un recupero lungo e difficile. E a poco a poco, grazie all’amore di chi se ne sta prendendo cura, riuscirà un giorno anche lei a dormire sdraiandosi comodamente nella sua cuccia.