“Ho scoperto il tumore al seno grazie al mio cane”: la rivelazione di Benedicta Boccoli
6 maggio 2019
2 min

“Ho scoperto il tumore al seno grazie al mio cane”: la rivelazione di Benedicta Boccoli

L’anno scorso è riuscita a scoprire di avere un tumore al seno grazie alla sua cagnolina, Nina. A rivelarlo, durante un’intervista al settimanale Diva e Donna, è Benedicta Boccoli. La sua esperienza è l’ennesima conferma di quanto formidabile possa essere l’olfatto dei nostri amici a quattro zampe, che si rivelano ancora una volta i migliori amici dell’uomo.

olfatto-1

Stando a quanto raccontato dalla showgirl italiana, la cagnetta avrebbe provata a suo modo a segnalare che qualcosa non andava nel suo corpo, saltandole addosso e puntando sempre il lato sinistro, fino a colpire il seno. All’inizio la Boccoli avrebbe sottovalutato il segnale, poi, avrebbe deciso di sottoporsi a un controllo medico, notando che nel punto in cui veniva colpita sentiva un forte dolore e che per alcuni giorni l’ematoma che si era formato non si riassorbiva. Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno, ha raccontato Benedicta, come riporta ilgiornale.it.

Non è la prima volta che i cani riescono a fiutare i tumori salvando i propri proprietari. Qualche tempo fa, un esemplare di Husky ha per ben tre volte messo in salvo la sua amica umana individuando, con il suo olfatto, la presenza di formazioni anomale.