I proprietari di pet: consumatori sempre più informati
19 aprile 2017
3 min

I proprietari di pet: consumatori sempre più informati

Grazie a una ricerca del 2016 effettuata da Assalco, scopriamo che il 43% degli italiani vive con un animale di compagnia. Membro a tutti gli effetti della famiglia che lo accoglie, riceve cure e attenzioni sempre crescenti.

Tra tante discussioni e dibattiti sulla famiglia contemporanea (allargata, arcobaleno, intercuturale…), a noi piace raccontare come gli animali domestici, soprattutto cani e gatti, siano sempre più importanti in molte, moltissime famiglie italiane. Ora che a tutti gli effetti gli animali da compagnia fanno parte della famiglia, anche le cure a loro dedicate sono più attente e scrupolose. Le visite dal veterinario sono un appuntamento periodico da non mancare, la forma fisica viene preservata con passeggiate ed esercizi quotidiani, e la spesa per il proprio pet viene effettuata con la massima attenzione alla qualità dei prodotti per meglio tutelare il suo benessere. Non solo quello fisico, naturalmente, ma anche quello emotivo: si dedica loro tempo “di qualità”, facendoli giocare, stimolando la loro intelligenza e coccolandoli a volontà.

I proprietari di pet sono consumatori sempre più informati che leggono e si impegnano per fare le scelte migliori per i propri animali. Se un tempo si riteneva che allergie alimentari, intolleranze e bisogni speciali riguardassero solo gli umani, oggi chi ha un cane o un gatto è estremamente attento a preservarne la salute attraverso un’alimentazione adeguata all’età, alla taglia e ad eventuali patologie.

Non stupisce dunque che il pet food rappresenti oggi una categoria merceologica molto importante. Non è un caso che una catena leader della grande distribuzione come Coop ha recentemente lanciato una nuova linea di prodotti dedicata proprio al mondo del PET: AMICI SPECIALI COOP

amici_speciali_banner_900x450-10

Amici Speciali: offrire ai nostri cani e gatti i prodotti e le attenzioni migliori.

La nascita della linea di prodotti AMICI SPECIALI esprime al meglio il reale impegno di Coop anche nell’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, così come in tutti gli altri settori.

La gamma dei prodotti Coop rivolti all’alimentazione degli animali domestici è cresciuta negli anni per rispondere alle aspettative di consumatori sempre più esigenti. Ecco perché Coop ha scelto di trasformare quella che era già un’ampia e qualificata gamma di cibi per pet in una vera e propria linea dedicata.

I prodotti della linea Amici Speciali vantano tutti uno standard qualitativo elevato: oltre ad essere senza coloranti e conservanti, sono “Cruelty Free”, cioè sono realizzati da fornitori che non testano né direttamente né indirettamente il prodotto sugli animali per verificarne resa ed efficacia. La linea si avvale della preziosa collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare dell’Università di Milano, che costituisce un supporto scientifico indipendente e autorevole per la valutazione delle ricette.

Per scoprire tutto sulla linea dei prodotti AMICI SPECIALI COOP clicca qui!

http://www.e-coop.it/web/guest/amici-speciali