Il cane Marley ritrova e salva uomo scomparso per ore
17 settembre 2025
2 min

Il cane Marley ritrova e salva uomo scomparso per ore

benefici del cane cani particolari storie a lieto fine

Da ore non si avevano più sue notizie, ma grazie al piccolo Marley, una delle unità cinofile del 115, un 65enne di Campi Salentina, in provincia di Lecce, è stato ritrovato. L’uomo si trovava non lontano dalla propria abitazione, dopo essere scomparso il pomeriggio prima mentre si recava in chiesa. Una storia a lieto fine che conferma, ancora una volta, i benefici che si possono trarre dal fiuto formidabile dei nostri amici a quattro zampe.

Marley

Stando a quanto riportato da lecceprima.it, dopo aver fiutato la presenza del 65enne, Marley ha iniziato ad abbaiare, attirando l’attenzione del suo conduttore e conducendolo in direzione di un piccolo parco della zona. Qui l’uomo è stato rinvenuto riverso per terra e privo di sensi, nei pressi di un albero. Fortunatamente non presentava lesioni. Subito soccorso dal personale sanitario del 118, è stato comunque accompagnato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

 

Da tempo ormai si sa quanto potente possa essere il fiuto di Fido. Non a caso, viene impiegato in diversi ambiti. Ad esempio, si può ricordare Patron, un cagnolino di pochi anni che, in Ucraina, ha trovato e di conseguenza fatto disinnescare decine di ordigni, tra mine e bombe, registrando un vero record e proprio.