Imparare a vivere il cane: ciclo di incontri gratuiti a Bologna
17 aprile 2015
2 min

Imparare a vivere il cane: ciclo di incontri gratuiti a Bologna

“Imparare a vivere il cane” è il titolo di un ciclo di incontri gratuiti, giunto alla sua seconda edizione, indirizzati alla cittadinanza di Bologna e provincia. Gli appuntamenti, 3 in tutto concentrati nel mese di Aprile, sono frutto dalla collaborazione tra Passion for Dogs – Centro Cinofilo e WASH DOG Bologna, nel comune intento di diffondere una buona cultura cinofila.
Gli incontri, che saranno tenuti dall’Educatore Cinofilo Umberto Guerini alla presenza del Dott. Orazio Costa – medico veterinario, etologo, autore de “Il comportamento del cane e le principali anomalie comportamentali”, si svolgeranno presso la sede Wash Dog di Bologna, toelettatura self service sita in Via Toscana 121/C, secondo il calendario allegato, sempre alle ore 20. Primo appuntamento mercoledì 1 Aprile 2015: “La scelta del cane: cucciolo o adulto, caratteristiche di specie e di razza, l’inserimento in famiglia”. Secondo appuntamento 15 Aprile 2015: “Vivere nel branco misto: comunicazione, giochi ed interazione”. Ultimo appuntamento mercoledì 29 Aprile 2015: “Il cane competente: regole di base per una corretta convivenza nel mondo urbano”.  E’ possibile partecipare a tutti gli appuntamenti o soltanto a quelli che interessano maggiormente, con o senza il proprio amico a 4 zampe. Sarà una bella occasione per conoscersi e confrontarsi, non soltanto una mera esperienza didattica!

E’ gradito un cenno di conferma della propria presenza per ragioni logistiche; maggiori informazioni possono essere reperite al link https://www.facebook.com/events/1548048968776621/ Vi aspettiamo!