In bilico sul cornicione a cinque metri d'altezza: cane salvato da passante
26 maggio 2023
1 min

In bilico sul cornicione a cinque metri d'altezza: cane salvato da passante

salvataggio

È diventato popolare un video su TikTok in cui si vede un cane in bilico sul cornicione di un edificio a cinque metri d’altezza e un uomo intento a salvarlo. È accaduto qualche giorno fa nella strada assai trafficata di Ilica, in Zagabria (Croazia), così racconta Sanja Kihalic sul proprio profilo social.

cane salvato da davanzale

Come si può vedere dal filmato, il quattro zampe si trovava sul cornicione posto tra una finestra e un negozio di moda, quando un passante, arrampicatosi sull’edificio, ha iniziato a muoversi con cautela sul fregio fino a raggiungere l’animale e afferrarlo per la collottola. Poi, aperta l’imposta vicina, l’ha messo al sicuro dentro assicurandosi di chiudere la finestra. Tutto questo in pieno giorno e alla vista di altri passanti che con stupore hanno assistito alla scena.

Non è la prima volta che avvengono salvataggi di questo tipo: qualche tempo fa, ad esempio, nel centro di Londra è stato salvato tramite una gruccia per abiti un cagnolino, rimasto intrappolato tra le lettere del nome di un negozio, Miu Miu, e la vetrina. Un’immagine inaspettata per i passanti che si trovavano a passeggiare e a fare shopping per la Bond Street.