Inseparabili anche in ospedale
22 febbraio 2016
2 min

Inseparabili anche in ospedale

amicizia amore attualità

La loro straordinaria amicizia sta facendo il giro della Rete, commuovendo centinaia di utenti. Protagonisti sono un bambino di nove anni affetto da autismo, James Isaac, e un Labrador di colore nero, Mahe.

Le foto che nelle ultime ore stanno girando sul web – scattate dalla fotografa Louise Gossens – ritraggono i due l’uno accanto all’altro sul letto di un ospedale pediatrico. Il quattro zampe non lascia il piccolo nemmeno un istante e lo tranquillizza, in attesa che gli venga fatta un’importante e necessaria risonanza magnetica. 

1455778342870

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su news.leonardo.it, Mahe sarebbe stato addestrato fin da cucciolo a prendersi cura del bambino autistico, supportandolo e aiutandolo a interagire con il mondo, come pure nei momenti in cui si trova costretto a stare in ospedale per essere sottoposto a esami diagnostici. Il quattro zampe, inoltre, sarebbe capace di allertare i familiari del bambino nel caso in cui quest’ultimo dovesse avere bisogno di aiuto o si trovi in pericolo.

Mahe permette a James di comunicare, visto che il piccolo non parla e si esprime soprattutto con i gesti e con movimenti degli occhi, e ha la capacità di tranquillizzare sia il bambino che i suoi parenti, così da potersi approcciare a lui serenamente nei momenti più difficili.