Italia sul podio: è Glen il cane più bello del mondo
4 novembre 2021
2 min

Italia sul podio: è Glen il cane più bello del mondo

Si è aggiudicato il titolo di maschio più bello della sua razza al prestigioso World Dog Show, che si è svolto a Brno nella Repubblica Ceca tra il 29 settembre e il 3 ottobre scorsi. Si tratta del simpatico Cairn Terrier Glen, di proprietà di Silvia Malfatti e proveniente da Lucca, il cui nome completo è in realtà Black Idol’s Glen Grant.

Glen

Stando a quanto riportato da corriere.it, il cagnolino è riuscito ad avere la meglio su 16 rivali di 9 Paesi diversi. A determinare la sua elezione non sono state solo le caratteristiche fisiche e l’attenta toelettatura, ma ha contribuito anche l’eleganza con cui si è contraddistinto in passerella. È stato davvero incredibile. Glen – racconta Irene Cavallini, la sua handlernon si è emozionato come hanno fatto altri cani. Il portamento che è riuscito ad avere in gara è stato straordinario”.

In realtà, il riconoscimento di qualche giorno fa non è l’unico importante ricevuto da Glen: il quattro zampe partecipa a concorsi di bellezza fin da quando aveva 10 mesi e, tra i premi finora conquistati, ci sono anche quelli di campione italiano e di campione sloveno. Motivo questo di grande orgoglio per la sua handler: Fin da subito ha dimostrato di avere la stoffa per intraprendere questo percorso Fra noi – conclude Irene Cavallini – è nata una grande intesa, e questa ci ha sempre permesso di raggiungere importanti risultati”.