Kira, cagnolina rubata sette anni fa ritorna a casa
7 marzo 2023
2 min

Kira, cagnolina rubata sette anni fa ritorna a casa

cane rubato

Rubata sette anni fa in Puglia, ritrovata in Polonia e poi finita in Germania, adesso fa ritorno a casa. Una storia incredibile che vede come protagonista una cagnolina di razza Amstaff e di nome Kira, e Andrea Corianò, suo proprietario, immensamente felice di riabbracciare dopo tutto questo tempo la sua adorata amica a quattro zampe (vedi video).

Kira torna a casa

Stando a quanto riportato da corrieredelmezzogiorno.corriere.it, Kira è stata rubata la notte tra il 15 e il 16 marzo 2016 in un terreno di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Nonostante la denuncia di Corianò e le conseguenti ricerche, della cagnetta nessuna traccia. Come scoperto dopo, l’animale è stato ritrovato in Polonia nel settembre del 2002 ma, non potendo accedere al microchip italiano, è stato sistemato in un canile e, quindi, adottato da un uomo di Karlsuhe, in Germania. Ma solo per poco. Non riuscendo a occuparsene, infatti, l’uomo l’ha successivamente affidato a un rifugio. Un giro immenso quello fatto da Kira, per ritornare adesso al punto di partenza, la Puglia: grazie all’associazione Arpat, che si occupa degli accertamenti sui microchip, si è riusciti a risalire all’originario proprietario della quattro zampe, che fa sapere: L’avrei riconosciuta tra mille esemplari. È una gioia immensa”.

È di qualche tempo fa un’altra commovente storia, avente per protagonista sempre un cane rubato che, dopo anni, è riuscito a ricongiungersi con la sua vecchia famiglia.