La lingua si gela e rimane attaccata al tombino: cane liberato da passante
30 gennaio 2018
1 min

La lingua si gela e rimane attaccata al tombino: cane liberato da passante

salvataggio

Anche l’uomo sa essere il migliore amico del cane, non solo Fido come il proverbiale detto vorrebbe. A dimostrarlo, e non per la prima volta, è un incredibile video che in poco tempo è diventato virale. In esso si vede un cane che cerca di liberarsi da un tombino al quale è rimasto attaccato tramite la lingua, gelata per il freddo polare. Ogni tentativo sembra essere vano, quando un passante, probabilmente impietosito da quella vista, si avvicina per aiutare il povero quattro zampe.

cane-si-gela-lingua

Il filmato è stato girato a Vladivostok in Russia. A un certo punto si vede un uomo impegnato a liberare il cane da quella tortura, gettando da una bottiglietta dell’acqua calda sulla sua lingua e sciogliere così il ghiaccio che le impedisce di staccarsi dal tombino. Seppure provato, alla fine il quadrupede ci riuscirà per poi prendersi anche le coccole del suo salvatore. Una scena che commuove e che per un momento fa dimenticare la crudeltà di cui spesso – lo testimonia quotidianamente la cronaca – sa rendersi anche protagonista l’uomo.

Il video sta facendo il giro dei social e finora ha registrato, nonostante la recente pubblicazione, migliaia di visualizzazioni. E ovviamente non mancano, sotto, nemmeno i commenti degli utenti.