La proprietaria è morta da anni, ma Magda continua ad aspettarla al cimitero: la fedeltà di un cane
27 gennaio 2023
2 min

La proprietaria è morta da anni, ma Magda continua ad aspettarla al cimitero: la fedeltà di un cane

amore cani particolari

Le fotografie che la riprendono mentre aspetta davanti al loculo della sua proprietaria, al cimitero di Catanzaro Lido, stanno intenerendo tutto il web. E così il gesto di puro amore di Magda, questo il nome della cagnolina protagonista di questa commovente storia, sta diventando per tutti l’ennesima testimonianza della grande fedeltà di cui sono capaci i nostri amici a quattro zampe.

Magda cimitero - 1

Stando a quanto riportato da greenme.it, dopo la morte della donna, Magda ha seguito il carro funebre fino al cimitero, poi da lì non si è mossa più. Sembra conoscere molto bene il luogo, sale le scale per salire al piano in cui è sepolta la sua proprietaria, si muove tra i parenti degli altri defunti e poi si mette a vegliare la tomba di chi l’ha amata in vita. A detta degli abitanti della zona, vive nei pressi del camposanto e di lei si prendono cura alcuni volontari. Recentemente la quattro zampe è stata immortalata durante la quotidiana e paziente attesa e adesso la sua storia sta facendo il giro della Rete, arrivando dritto al cuore degli internauti.

Non è la prima volta che un cane mostra una fedeltà di questo tipo. Tempo fa, la storia di un altro cane che da anni di recava al cimitero a far visita alla proprietaria morta.