L’avventura di Anìbal e Yeca, sempre in viaggio in sella a una bicicletta
16 marzo 2023
2 min

L’avventura di Anìbal e Yeca, sempre in viaggio in sella a una bicicletta

storie belle

Uniti dall’amore per l’avventura, un uomo e il suo cane da circa sette anni stanno girando il mondo in sella a una bicicletta. Si tratta della straordinaria storia di Anìbal, un uomo argentino che nonostante un lavoro per la Microsoft ha un giorno deciso di rinunciare alla vita di dipendente per averne una di nuova, e Yeca, una cagnolona presa dalla strada e che potrebbe non avere più tanto tempo da vivere.

Yeca

Stando a quanto riportato da pet-sitting.gr, quando i due si fermano in qualche città, la quattro zampe è solita sdraiarsi accanto al suo proprietario, magari raggomitolandosi nel cestino della sua bici. Insieme hanno già percorso diversi chilometri, attraversando la Colombia, l’Ecuador, il Perù, la Bolivia, il Cile, l’Argentina e il Paraguay. Il prossimo grande desiderio sarebbe quello di raggiungere l’Alaska. Per vivere, Anìbal vende braccialetti, oggetti di artigianato e utilizza le offerte che gli danno le persone: “Ma – racconta l’uomo – sono molto più ricco di quando ero un manager di Microsoft e guadagnavo tanto sì, perché oggi ho milioni di storie da raccontare e che fanno parte di me”.

La storia di Anìbal e Yeca ricorda tanto quella di un altro binomio straordinario, Jessica e Moxie, in giro per il mondo in sella, però, a una motocicletta.