Lego e Tupper, l'amicizia tra un cane e un bimbo speciali
6 ottobre 2016
2 min

Lego e Tupper, l'amicizia tra un cane e un bimbo speciali

amicizia amore attualità

Tupper è un bimbo di tre anni affetto da una forma di autismo. Lego è il suo inseparabile amico a quattro zampe, sempre al suo fianco a proteggerlo, specialmente di notte quando il piccolo è in preda agli incubi. Il loro è un legame davvero speciale, tanto che adesso la loro storia sta facendo letteralmente il giro della Rete.

980x-1

Quando è ora di dormire, Lego – un esemplare di Labrador di colore chiaro, precedentemente addestrato – si accoccola vicino a Tupper e con la sua vicinanza lo tranquillizza. Da quando c’è il quattro zampe, il bambino si mostra più tranquillo, mentre prima del suo arrivo dormiva tra la tre e le sei ore per notte e si svegliava ogni quaranta minuti. Ora, invece, sembra dormire fino a dieci ore di fila.

Il cane “scaccia incubi” non allieta solo i sonni del piccolo, ma lo aiuta e supporta in tanto altro. Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su thedodo.com, Lego sta imparando anche a rincorrerlo e a trattenerlo quando inizia a correre. Inoltre, ha imparato a gestirlo anche nei momenti di agitazione autodistruttiva, durante i quali il bimbo tende a battere la testa sui mobili. Insomma, il quattro zampe si comporta da vero cane da servizio medico professionista, ma istaurando un rapporto davvero speciale co il suo piccolo paziente.