Maggie, da trovatella a quattro zampe a cane poliziotto
19 ottobre 2020
2 min

Maggie, da trovatella a quattro zampe a cane poliziotto

attualità cane eroe

Dopo una vita per le strade di Owego, a New York, è diventata un cane poliziotto. È la storia particolare di Maggie, un incrocio tra un Pit Bull e un Pastore Belga adottata dal Southern Tier Canine Association, organizzazione non profit che tra le sue attività annovera, per l’appunto, la formazione di quattro zampe che fanno da supporto alle forze dell’ordine.

Maggie-1

Stando a quanto riportato da weny.com, dopo aver vagato per tanto tempo per strada, Maggie è finita in un rifugio di Owego. Qui ci sono stati due tentativi di adozioni, ma entrambe le volte non sono andati a buon fine, finché non si è accorta di lei l’organizzazione che ha cambiato la sua vita: “La grande motivazione, l’energia e la dolcezza di questo quattro zampe – spiega Andrew Pike, un poliziotto di Owego – ha colpito l’associazione che ha subito pensato potesse diventare un cane poliziotto perfetto”.

E così è stato. Il Southern Tier Canine Association ha adottato la cagnolina e l’ha affidata alla stazione di polizia di Owego, dove ha incontrato Andrew, il suo compagno di lavoro con cui ha stabilito un buonissimo feeling: “Siamo insieme 24 ore al giorno – racconta l’uomo – e siamo diventati inseparabili. Abbiamo un rapporto bellissimo, è come se fosse da sempre la mia migliore amica. Non solo. Ogni giorno che passa Maggie diventa sempre più un buon poliziotto a quattro zampe.