Maltrattamenti, a Torino due cani lanciati dai balconi
27 marzo 2017
1 min

Maltrattamenti, a Torino due cani lanciati dai balconi

attualità maltrattamento

La crudeltà dell’uomo non ha fine. A farne le spese, in questi ultimi giorni, due poveri cani piemontesi, gettati via come fossero oggetti dai balconi delle abitazioni in cui vivevano.

In particolare, stando a quanto riportato dai media locali e non solo, il primo episodio sarebbe avvenuto a Ciriè, in provincia di Torino, l’altro proprio nel capoluogo piemontese

ver-imagenes-de-perros-pitbull-facebook

Nel primo caso a rimetterci la vita, probabilmente al culmine di una lita tra marito e moglie, è stato un meticcio: lanciato dalla terrazza di una palazzina in piazza Loreto e immediatamente soccorso da un veterinario, il quattro zampe sarebbe morto poco dopo. Su quanto sia effettivamente accaduto adesso indagano i carabinieri. Già sono stati sentiti la coppia di coniugi e i loro famigliari.

Vittima del secondo episodio di maltrattamento è, invece, un esemplare di Pitbull, rimasto ferito dopo essere stato lanciato da un alloggio al quarto piano. Secondo la Lida, l’animale sarebbe stato trovato ferito sull’asfalto, con vicino una bambina che lo accarezzava piangendo. A differenza del primo, il molosso non è morto sul colpo ed è stato ricoverato presso la clinica universitaria veterinaria della città. Ha un polmone forato, ma dovrebbe farcela. Intanto, sull’accaduto indaga la polizia.