Milano, salvato cane lupo caduto nel Naviglio
26 aprile 2019
1 min

Milano, salvato cane lupo caduto nel Naviglio

salvataggio

Un cane simile a un lupo è stato recuperato, qualche giorno fa, dal Naviglio Grande, a Milano. A soccorrerlo, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni dai passanti che si trovavano nei pressi di San Cristoforo, sono stati con i sommozzatori dei Vigili del fuoco che, sulla pagina Facebook Comando Provinciale del Fuoco Milano, adesso rassicurano sulle condizioni del quattro zampe: “Nonostante fosse stremato, ora sta meglio e si trova in una struttura dell’Ats di Milano”.

Immagine-Articolo-2169

Stando a quanto riportato da milano.repubblica.it, sono ancora da chiarire le cause dell’incidente che hanno portato l’animale a precipitare nel Naviglio. Tutto sembrerebbe dipendere dal ritrovamento o meno del chip. “Nel primo caso, si tratterebbe di un lupo cecoslovacco addomesticato con tanto di padroni da individuare, nel secondo caso – aggiungono i Vigili del fuoco – di un lupo del Parco del Ticino probabilmente fuggito dal branco”.

A settembre scorso è stato ritrovato lungo il Naviglio, a Cassina de’ Pecchi, un cane affogato con un pesante masso al collo. Il corpo del quattro zampe galleggiava nel corso d’acqua, fluttuante senza che la corrente, per via della grossa pietra che teneva sotto la superficie la testa, riuscisse a trascinarlo via.