Morde il cane della madre: condannato a un anno di carcere
12 novembre 2015
1 min

Morde il cane della madre: condannato a un anno di carcere

attualità maltrattamento

Di solito si riporta sui giornali o ai telegiornali la notizia di cani che aggrediscono e mordono le persone. Questa volta, a fare notizia è un uomo statunitense che ha morso il quattro zampe della madre, rendendolo parzialmente cieco. Per lui è scattata una condanna di ben un anno, con l’accusa di crudeltà verso gli animali.

shih-tzu_03_lg

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su tgcom24.mediaset.it, l’uomo doveva essere ubriaco quando ha deciso di provocare lo Shih Tzu della madre, fino a provocare la reazione del cane, che l’ha morso. Ed è così che David Etzel, di 37 anni e residente in Florida, ha immediatamente reagito mordendo il cagnolino e cercando di soffocarlo con così tanta forza da provocarne la fuoriuscita di un occhio dall’orbita

Fortunatamente, Cujo – questo il nome del povero quattro zampe vittima della crudeltà di quest’uomo – non ha perso l’occhio: i chirurghi veterinari sono riusciti a operarlo e a inserire nuovamente l’occhio, anche se il cagnolino rimarrà parzialmente cieco. L’uomo invece, oltre al carcere, dovrà imparare a gestire, come condanna addizionale, sia la rabbia sia i problemi che ha mostrato di avere con l’alcool.