18 gennaio 2011
1 min

Obesità canina un aiuto in più

Non tutti sanno che anche per i piccoli animali domestici la fisioterapia veterinaria può svolgere un ruolo molto importante: per esempio in preparazione o a seguito di un intervento chirurgico, come trattamento conservativo, per la preparazione fisica di cani atleti o da lavoro e anche in “pazienti” anziani o in sovrappeso !
La PetRehability é una bella realtà fondata da due laureate in Veterinaria che hanno scoperto e condiviso nel proprio percorso formativo una passione particolare per la riabilitazione dei piccoli animali. Alla passione hanno affiancato corsi di formazione, aggiornamento ed esperienza sul campo, evidenziando i benefici della fisioterapia come valido supporto alla medicina veterinaria.
PetRehability opera a Perugia e provincia ed entra normalmente in azione su referenza del veterinario di fiducia, valutando il percorso riabilitativo più adatto per ogni caso. Le terapie sono prevalentemente erogate presso il domicilio del paziente perché un ambiente familiare rende normalmente più collaborativo e disponibile l’animale domestico. Quando possibile possono essere fornite le istruzioni per eseguire i trattamenti autonomamente per consentire un più rapido recupero del paziente.
Le terapie vanno dalla massoterapia alla termoterapia, dallo stretching all’elettrostimolazione, dalla magnetoterapia alla ultrasuonoterapia.