Ogni giorno cane aspetta il proprietario morto davanti a casa
31 maggio 2021
1 min

Ogni giorno cane aspetta il proprietario morto davanti a casa

amicizia amore

Il suo proprietario è morto da due anni ma, nonostante ciò, ogni giorno ritorna davanti a quella che era la sua abitazione in attesa che torni. È la commovente storia di Jerry, un cane meticcio di circa 10 anni, che vive nel Trevigiano, in una frazione vicina a Motta di Livenza. Una testimonianza di grande fedeltà, come quella altre volte raccontate.

cane-che-aspetta-3

Stando a quanto raccontato da trevisotoday.it, il vecchio proprietario del quattro zampe, Bruno, è morto in ospedale nel febbraio del 2019, dopo una lunga malattia. Jerry è stato adottato dalla sorella dell’uomo deceduto e dal marito, e oggi vive in una casa a cento metri dalla sua vecchia abitazione: sia che ci sia brutto o bel tempo, il meticcio di mattina esce per raggiungere il luogo in cui ha vissuto per cercare il suo amico bipede per poi tornare di sera. E così ogni giorno, da due anni. Un gesto d’amore che ricorda anche quello del più famoso cane Hachiko.

Altra storia commovente è quella di Oliver, che quotidianamente si reca alla cappella in cui è sepolto il proprietario morto nel cimitero del paese di Motta Baluffi, in provincia di Cremona.