Palinuro, quindicenne salvata da due cani-bagnino
21 luglio 2021
1 min

Palinuro, quindicenne salvata da due cani-bagnino

cane eroe

Ancora un salvataggio eroico da parte dei cani-bagnino nelle acque italiane. È avvenuto qualche giorno fa nel Salernitano e ad esserne protagonisti sono stati Igor e Luna, accompagnati dai loro compagni umani della Scuola italiana cani salvataggio che anni pattugliano il litorale di Palinuro, mentre a beneficiarne è stata una ragazza di 15 anni che, tuffata in acqua nel pomeriggio assieme ad alcune amiche, era stata trascinata al largo per le forti correnti nel Comune di Centola.

ragazza-salvata

Stando a quanto riportato da rainews.it, il primo cane a raggiungere la ragazza è stata Luna, un Labrador color miele che, assieme al suo compagno di squadra umano, l’ha assicurata al baywatch. Dopodiché sono iniziate le difficili operazioni di rientro che hanno visto entrare in azione l’altro quattro zampe, Igor, al quale la giovane si è aggrappata fino a raggiungere la battigia. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e, grazie all’eccezionale aiuto di questi due cani-bagnino, si è potuto evitare che la 15enne affogasse.

Alcuni giorni fa, un altro eccezionale salvataggio, questa volta nel litorale toscano, precisamente in provincia di Pisa: un bambino di 10 anni è stato tratto in salvo dal Bovaro del Bernese Olivia, facente parte della Sics.