Per ora abbracciati sul tetto di un'auto: uomo fa salvare per prima il suo cane
24 maggio 2023
2 min

Per ora abbracciati sul tetto di un'auto: uomo fa salvare per prima il suo cane

amicizia amore

Dal territorio devastato dell’Emilia Romagna arrivano anche notizie che fanno bene al cuore e che testimoniano il grande amore che alcuni provano per i propri amici a quattro zampe: un Pastore tedesco per ore rimasto abbracciato al suo proprietario sul tetto di un’automobile sommersa quasi completamente dall’acqua, è stato salvato dai soccorritori per prima su richiesta del suo stesso amico umano, nonostante la prassi preveda diversamente.

cane salvato

Stando a quanto riportato da ildolomiti.it e come si può vedere da un video postato in Rete, il cane è stato tratto in salvo tramite un elicottero partito da Pescara alla volta di Forlì, da cui i soccorritori si sono calati con il verricello. Quattro zampe e proprietario, in balìa dell’alluvione e circondati dall’acqua, sono stati individuati dall’alto con maggiore facilità grazie allo sbracciare dell’uomo, che poi ha preteso che venisse recuperato per primo l’animale.

Non si tratta dell’unico salvataggio di animali in questi giorni d’infermo per l’Emilia Romagna. Nel filmato che riprende la scena del recupero del Pastore tedesco, ad esempio, si vede anche il momento della restituzione di un cagnolino di 15 anni a un signore anziano, dopo essere stato salvato durante un altro intervento. Grande gratitudine da parte dell’uomo.