Polizia municipale salva due cuccioli e ne adotta uno
24 agosto 2018
1 min

Polizia municipale salva due cuccioli e ne adotta uno

abbandono

Recuperati e salvati dalla Polizia municipale della Bassa Reggiana due cani provenienti probabilmente da una cucciolata abbandonata vicino alla strada. Una storia che ne ricorda tante altre, ma con un finale più toccante: uno dei cagnolini, di un paio di mesi di vita, è stato infatti adottato da un agente e sul web è stato lanciato un sondaggio per trovargli un nome.

cuccioli-44

I cuccioli sono stati tratti in salvo grazie alla segnalazione dei cittadini e al tempestivo intervento, per l’appunto, della Polizia municipale. Se così non fosse stato, erano destinati a fare una brutta fine, l’intervento inoltre ha permesso di evitare incidenti stradali. Uno è stato adottato da un agente, l’altro è stato affidato al Nucleo tutela animali, in collaborazione con il canile intercomunale di Novellara, dove è stato portato in attesa di completare gli accertamenti.

Così in un post, corredato da immagine, pubblicato lo scorso 17 agosto sulla pagina ufficiale della Polizia municipale dell’Unione Bassa Reggiana: #17agosto questa mattina – si legge – abbiamo ritrovato tra Poviglio e Boretto questa cucciolina di circa un paio di mesi, senza microchip. Era talmente dolce, che uno dei nostri agenti ha deciso di adottarla. Ci aiutate a trovarle un nome?”.