REGALI SOTTO L’ALBERO
27 novembre 2017
4 min

REGALI SOTTO L’ALBERO

amicizia

Chi ha la fortuna di avere un cane o un gatto, o qualsiasi atro pet, lo sa: con l’avvicinarsi delle Feste, nel pensare ai regali per tutte le persone che ci sono care, si pensa anche a loro, ai nostri amici pelosi.

Ed è naturale che sia così, in fondo Fido e Micio fanno parte della nostra vita e della nostra famiglia, li abbiamo scelti (o spesso sono stati loro a scegliere noi) e li amiamo teneramente. Per questo si trovano oggi in commercio molte carinissime idee regalo per aggiungere sotto l’albero (o anche sopra, come vedremo) un pacchettino colorato per il nostro amico peloso. Ecco alcuni suggerimenti.

Per il cane
Se vogliamo orientarci su un regalo goloso, con i biscotti a forma di osso andiamo sul sicuro.
Gustose crocchette si possono trovare anche all’interno del calendario dell’avvento: una per ogni giorno del mese fino a Natale!
Simpatici anche i panettoncini – realizzati ad hoc da laboratori spesso artigianali che producono biscotti anche per uso umano – reperibili nei più forniti negozi per pet, a base di farina, uova, miele e frutta.
Sia i biscotti che i panettoncini si possono anche attaccare all’albero!
E con tutte queste “dolci coccole” sarà un Natale davvero da leccarsi i baffi, nel vero senso della parola!

Cibo a parte, la scelta in fatto di giochi è vasta, a partire dalla pallina nuova per cani con disegno di Natale, oppure pupazzetti a tema che suonano a forma di renna o pupazzo di neve.

Se vogliamo fare un vero regalo a Fido quella del Natale è anche l’occasione per comprargli un bel cappottino impermeabile all’esterno, per esempio, con pelliccia ecologica all’interno, utile soprattutto ai cani senza sottopelo che patiscono il freddo più degli altri. 

Closeup portrait of cute cheerful family

Per il gatto
Il nostro micione potrebbe trovare attaccata all’albero una grossa palla trasparente con dentro divertenti giochini, come una pallina luminosa, una rumorosa, un topino in tessuto, per esempio, ecc. Gli stessi accessori si trovano confezionati anche dentro la calza della Befana, per prolungare le feste, che non guasta mai!

Altra simpatica idea regalo per il micio è la cannetta da pesca col filo e in fondo stelle filanti oppure topolini vestiti da Babbo Natale con tanto di sonaglietto. È un utile gioco predatorio: noi facciamo schizzare i pupazzetti attaccati alla cannetta da pesca di qua e di là e il nostro micio improvvisa mille agguati per acchiapparli, impegnandosi mentalmente nella riuscita dell’impresa, facendo movimento e divertendosi!
Molto divertenti sono anche le palline a tema luminose e rumorose e chi più ne ha più ne metta!
In sostanza, tutti i giochi che si trovano normalmente, declinati nel tema Natale.

Per tutti…
Cucce calde e morbide coperte in pile sono sempre un regalo gradito sia per il cane che per il gatto, e sotto Natale si trovano nei colori invernali o con decori natalizi. I negozi di articoli per pet offrono poi anche tutta una serie di decorazioni da attaccare all’albero, come feltri con sonaglietti rumorosi e palline anche a led, che, anche se non utilizzati come regali per l’amico a quattro zampe, scaldano l’ambiente per trascorrere delle meravigliose feste insieme!

Preso nota delle idee regalo? Bene, ma dato che le feste sono anche l’occasione di bilanci e buoni propositi per il futuro, domandiamoci se abbiamo regalato, ogni giorno dell’anno, tempo e attenzione ai nostri amici a quattro zampe. Tempo per giocare, per coccolarsi per prendersi cura di loro. Per una passeggiata insieme o una corsa a perdifiato nel parco, per tranquille carezze sul divano o per giochi divertenti in salotto.
Questi sono i regali più preziosi che possiamo fare loro, certamente preferiti a qualsiasi scintillante pacchettino!

Sulla pagina Amici Speciali Coop, la linea Coop dedicata al Pet Food, trovi approfondimenti sui prodotti, consigli del veterinario e molte informazioni utili per prenderti cura del tuo amico a 4 zampe!

A cura di Giunti Editore
Foto: Designed by Freepik