Responsabili dei nostri cani!
30 maggio 2013
3 min

Responsabili dei nostri cani!

A qualsiasi cane può capitare, spesso involontariamente, di causare un danno: non si deve pensare solo ai casi gravi, all’aggressione, ma può semplicemente capitare che rovini l’arredamento dell’appartamento affittato per l’estate o che faccia cadere un bambino cui voleva fare le feste perché l’aveva chiamato. Tali danni prescindono dalla razza e sono connaturati alla crescita e allo sviluppo della personalità del cane.

Spetta al padrone educarlo e usare ogni accortezza per prevenire piccoli e grandi disastri del nostro peloso, per non rischiare di dover rimborsare cifre astronomiche poiché responsabile del proprio cane.

L’accortezza non è mai troppa: per una maggiore attenzione agli interessi del padrone e del suo Fido amico a quattro zampe è consigliabile stipulare una polizza assicurativa che tuteli il nostro peloso per tutti gli eventuali danni che può provocare.

L’Italia arriva in ritardo rispetto ad altri paesi europei più avanzati nel settore assicurativo (basti pensare che in Inghilterra il 67% dei cani è assicurato) con la polizza assicurativa Dottordog.

L’assicurazione Dottordog non copre solo per i danni causati dal nostro cane (RC), ma anche le spese veterinarie sostenute in caso di intervento chirurgico e la tutela legale a disposizione per salvaguardare gli interessi del nostro quadrupede nel caso in cui fosse lui a subire danni da altri (animali e persone).

Per essere più vicina alle esigenze di tutti e offrire la copertura più adatta al proprio cane presentiamo le tre nuove versioni della polizza Dottordog:

   argento – dedicata a chi cerca una polizza di responsabilità civile (RC), che tuteli il proprio cane da eventuali danni che potrebbe causare senza rinunciare a garanzie e servizi aggiuntivi;

   oro – per chi vuole regalare al proprio cane un pacchetto di garanzie. che assicura una copertura completa e senza preoccupazioni: RC, spese veterinarie, tutela legale e spese di ricerca;

   platino – per chi vuole il massimo della copertura per il proprio Fido; questa versione è studiata per chi desidera dare la migliore protezione con massimali di copertura più alti.

Le tre versioni di Dottordog permettono di dare le migliori cure al proprio cane: oltre a spese veterinarie, responsabilità civile (RC) e tutela legale Dottordog prevede anche il rimborso delle spese di ricerca in caso di smarrimento e informazioni veterinarie disponibili 7 giorni su 7 24h su 24 che forniscono, grazie al supporto di medici veterinari autorizzati, informazioni relative a trattamenti e medicinali, a cliniche veterinarie e a centri di pronto soccorso.


Dottordog