Rubata 8 anni fa, ritorna a casa: la storia di Cassie
10 febbraio 2022
2 min

Rubata 8 anni fa, ritorna a casa: la storia di Cassie

attualità cane rubato

Otto anni fa è stata portata via dal giardino della sua casa di Sussex, nel Regno Unito. Adesso è ritornata dalla sua famiglia. Storia a lieto fine per Cassie, una Cocker Spaniel ritrovata, alcune settimane fa, durante una serie di perquisizioni condotte dagli agenti della squadra di criminalità rurale della Polizia locale, per cercare un altro cane derubato lo scorso novembre.

Immagine-Articolo-27

Stando a quanto riportato da lbc.co.uk, al momento del ritrovamento Cassie era insieme a tre cuccioli, che si pensa siano suoi. I piccoli hanno tutti trovato una nuova casa dove vivere, mentre la Cocker è ritornata tra le braccia dei suoi cari: “Il ritorno di Cassie è stato un regalo di Natale inestimabile per noi come famiglia e vogliamo che questo porti speranza ad altri che hanno perso o gli hanno sottratto il loro cane”, racconta uno dei suoi familiari. La cagnetta si è riambientata molto bene e si gode una nuova vita con i suoi amorevoli proprietari (vedi video).

Quando è stata sottratta, 8 anni fa, era raro che i cani venissero rubati. Invece adesso, “i prezzi gonfiati nella vendita dei cuccioli – spiega l’ispettore Oliver Fisherhanno portato individui senza scrupoli ad allevare cani esclusivamente a scopo di lucro o sottraendoli ad altri”.