Salva cagnolino bloccato per l'alluvione: il gesto eroico di un bambino
31 marzo 2023
2 min

Salva cagnolino bloccato per l'alluvione: il gesto eroico di un bambino

salvataggio

Il suo amore per gli animali è così grande da non averlo fatto esitare nemmeno un attimo a lanciarsi in mezzo alla strada per salvare un povero cagnolino, rimasto bloccato in una delle vie principali di Piura, in Perù, a causa di un’alluvione che l’ha trasformata in un vero e proprio fiume. Protagonista di questo straordinario gesto è un ragazzino, eletto dagli utenti dei social come eroe. La scena che riprende il salvataggio è stata postata su TikTok e in poco tempo è diventata virale (vedi qui).

bimbo salva cane

Come si può vedere dal filmato, il cane, per mettersi al riparo dall’inondazione, si trova bloccato in una delle basi di un semaforo. A un certo punto, in suo aiuto, accorre un bambino che, rimboccatosi i pantaloni e tolte le ciabatte, attraversa la carreggiata, raggiunge l’animale e se lo mette in braccio portandolo dall’altra parte della strada mentre l’acqua gli arriva alle ginocchia. Una breve scena che nel giorno di qualche giorno ha fatto incetta di visualizzazioni e che ha suscitato tanti commenti di ammirazione per il giovane eroe.

Di straordinaria generosità è anche il gesto compiuto recentemente da un sottoufficiale del Cile, che ha salvato un cane intrappolato tra le torbide e limacciose acque del canale San Carlos.