Salvato dal suo cane Sphiro mentre la casa stava andando a fuoco
19 settembre 2023
2 min

Salvato dal suo cane Sphiro mentre la casa stava andando a fuoco

cane eroe

È salvo grazie al suo cane, che l’ha svegliato appena in tempo mentre la casa in cui stavano era avvolta dalle fiamme. Si tratta della storia a lieto fine che vede come protagonisti un 47enne di Preganziol, in provincia di Treviso, e il suo amico a quattro zampe di nome Sphiro che, con il suo incessante ululato, ha evitato al proprietario il peggio.

Sphiro

Stando a quanto riportato da oggitreviso.it, sarebbe stata una mano ignota a causare l’incendio: in poco tempo le fiamme hanno circondato l’ingresso di casa mentre l’uomo dormiva sul divano, ma per fortuna il suo cane l’ha svegliato in tempo. Non riuscendo, però, ad aprire la porta, con l’alloggio ormai invaso dal fumo e completamente circondato dal fuoco, il 47enne si è riparato in balcone, urlando e chiamando aiuto. Ed è così che sono intervenuti i vicini, che hanno cercato di attenuare l’incendio lanciando da lontano delle secchiate d’acqua. Dopodiché sono sopraggiunti i Vigili del fuoco a domare totalmente le fiamme. Adesso saranno le forze d’ordine a fare chiarezza sulla dinamica dei fatti.

 

Di qualche tempo fa la notizia di un’altra eroica impresa da parte di un cane, che ha salvato una bambina di 5 anni dalle fiamme, riportando ustioni di terzo grado.