Scomparsa nove mesi fa, cagnolina viene ritrovata a quasi 4 mila km da casa
10 aprile 2024
1 min

Scomparsa nove mesi fa, cagnolina viene ritrovata a quasi 4 mila km da casa

cani particolari

È stata ritrovata pochi giorni fa ad Harper Woods, un sobborgo di Detroit al confine con il Canada, una cagnolina scomparsa nove mesi fa da casa, a San Diego, in California. E questo dopo aver attraversato gli Stati Uniti per quasi 4 mila chilometri. La protagonista a quattro zampe di questa incredibile storia si chiama Mishka e fa parte della famiglia dei Terrier.

Mishka

Stando a quanto riportato da rainews.it, l’identificazione della cagnetta, grazie al suo microchip, è stata effettuata dal rifugio per animali locale Grosse Pointe Animal Adoption Society (GPAAS) che, immediatamente dopo, ha contattato i suoi proprietari affinché potessero andare a prenderla. Non si sa come Mishka sia riuscita a percorrere così tanti chilometri, ma sicuramente la sua “è una storia che Hollywood vorrebbe raccontare”, dichiara il rifugio che se ne è occupato e che ha pubblicato le immagini del ricongiungimento sui social.

 

Non è la prima volta che un cane, smarrito o scomparso da casa, è stato ritrovato poi a distanza di mesi o addirittura anni. Ne è un esempio la storia di Rose, adottata solo un giorno prima della fuga dopo un precedente abbandono e recuperata sei anni dopo.