Scomparso da 14 giorni, viene ritrovato in un tombino: la storia di Lollo
11 ottobre 2022
2 min

Scomparso da 14 giorni, viene ritrovato in un tombino: la storia di Lollo

salvataggio

Ha dell’incredibile la storia di un meticcio bianco e nero di nome Lollo, scomparso lo scorso 24 settembre, scappato forse per uno spavento, e ritrovato qualche giorno fa chiuso dentro un tombino. È accaduto a Roma. In particolare, il salvataggio è avvenuto all’altezza di un benzinaio sulla Cristoforo Colombo, tra Axa e Casal Polacco. Il quattro zampe è stato tirato fuori dalla sua stessa proprietaria, Monica, assieme con l’aiuto dei Vigili del fuoco e adesso sta bene (vedi filmato).

recupero di Lollo

Stando a quanto riportato da romatoday.it, dopo la scomparsa di Lollo, scappato via in zona Infernetto, a Roma sud, la sua proprietaria e grande amante degli animali Monica si è subito attivata per le ricerche, facendo partire appelli sia sui social che sullechat WhatApp, ma del cane nessuna traccia. Monica ha anche offerto una ricompensa di 1.000 euro per chiunque fosse in grado di dare informazioni utili per il ritrovamento. Poi, lo scorso 7 ottobre, il miracolo: un’automobilista, ferma a un semaforo sulla via Cristoforo Colombo, ha sentito abbaiare, si è fermata e ha notato il cane chiuso dentro un tombino. Come ci sia finito non si sa, ma adesso Lollo è ritornato a casa, sano e salvo.

Una storia simile è accaduta qualche tempo fa anche a un altro cane, un incrocio di Chihuahua, a Oklahoma City, negli Usa.