Si ammalano nello stesso periodo di cancro: la battaglia del cane Frenchie e della sua proprietaria
19 dicembre 2023
1 min

Si ammalano nello stesso periodo di cancro: la battaglia del cane Frenchie e della sua proprietaria

amicizia

Insieme hanno lottato contro la stessa malattia e ne sono usciti vincitrici. Si tratta della commovente storia del cane Frenchie, una femmina adottata in un rifugio dopo essere stata abbandonata su una polverosa strada del Messico, e della sua proprietaria, Claudia Vega.

Articolo

Stando a quanto riportato da newsweek.com, la quattro zampe ha adesso 14 anni e con la sua amica umana ha condiviso molte altre avventure, senz’altro più piacevoli, come diversi viaggi dagli Stati Uniti al territorio messicano per andare a trovare amici e parenti. Poi è capitato che, nello stesso periodo, sono state colpite da un cancro molto aggressivo, un’esperienza piuttosto dura che ha, però, contribuito a intensificare ancor di più il legame che le unisce. “Tutte e due abbiamo combattuto e vinto la nostra durissima battaglia, a volte penso davvero che lei sia la mia cagnolina dell’anima, un segno del destino, un regalo dall’alto, spiega la donna.

 

Un’altra storia simile, che ha visto unite nella malattia sempre una cane e la sua proprietaria, è quella di Catherine Pipon e della sua Molly, affette da una malattia al cuore ed entrambe operate per ricevere un pacemaker.