Spettacolare salvataggio, lo scorso 10 ottobre, di un cane rimasto ferito durante un’escursione nel canyon delle Superstition Mountains, in Arizona. Una volta recuperato, il quattro zampe è stato trasportato da un veterinario d’emergenza per ricevere subito le cure necessarie e adesso sta bene. Alcune immagini, diffuse in Rete, mostrano il momento in cui l’animale è stato imbracato dai soccorritori e sollevato in sicurezza verso l’elicottero con cui sono intervenuti (qui il filmato).
Stando a quanto riportato da abc7.com e come riferito dallo Maricopa County Sheriff’s Office (MCSO), il caso è stato segnalato con una chiamata d’emergenza arrivata, nelle prime ore del mattino, da un gruppo di almeno tre uomini in compagnia del cane, non più capace di camminare dopo una caduta nei pressi di Battleship Mountain. Ed è così che è stato avviato il salvataggio: “Le nostre squadre hanno raggiunto la zona con l’elicottero e calato soccorritori con rifornimenti”, dichiarano dall’ufficio dello sceriffo in un post sui social. Il quattro zampe è stato recuperato ferito, ma cosciente.
Altro salvataggio avvenuto con l’utilizzo di un elicottero è stato, qualche tempo fa, quella di un cane precipitato da una scogliera alta come la Statua della Libertà, facendo un volo di circa 92 metri, sulla costa dell’Oregon, negli Stati Uniti.