Si lancia tra le fiamme per salvare il suo cane
1 settembre 2015
2 min

Si lancia tra le fiamme per salvare il suo cane

amore attualità cane eroe

È un gesto di grande altruismo quello compiuto da un americano, che ha rischiato la vita per salvare il proprio amico a quattro zampe – Snowflake, un barboncino nero – dal bel mezzo delle fiamme.

Il tutto è accaduto durante un viaggio in Canada, quando il camion di Wade Newman – questo il nome dell’uomo – ha avuto un incidente con un altro veicolo ed è stato avvolto dalle fiamme. Mentre Sasha, l’altro cane di Newman, è riuscito a sopravvivere, Snowflake è rimasto bloccato all’interno del mezzo ed è così che, nonostante fosse ferito e ustionato, l’uomo non ha esitato a lanciarsi nel fuoco per recuperare il peloso in difficoltà.

image-772

“È sopravvissuto all’incidente solo perché il suo proprietario è tornato a salvarlo dalle fiamme. Quando l’abbiamo saputo, abbiamo deciso di aiutarlo in ogni modo possibile”, dichiara l’associazione animalista Winnipeg Humane Society (Whs) che, colpita dal gesto di generosità di Newman, ha deciso di sostenerne le spese mediche che hanno superato i 2.000 dollari.

Snowflake, infatti, ha riportato ustioni nella maggior parte del corpo, ma nonostante ciò, anche se completamente ricoperte dalle bende, già dall’indomani – si legge in un articolo pubblicato su ctvnews.ca – ha mostrato una grandissima voglia volontà di vivere e di ritornare a camminare. Adesso occorre solo aspettare che le sue ferite si rimarginino del tutto.