Sopravvive sei giorni nel deserto, la storia del cane Gasper
20 luglio 2018
2 min

Sopravvive sei giorni nel deserto, la storia del cane Gasper

viaggiare

Incredibile avventura per un cane Bassotto di due anni, Gasper, che è riuscito a sopravvivere per sei giorni nel deserto, dopo essere scappato dall’aereo su cui si trovava a bordo. Ritrovato sporco, stressato e malnutrito, le sue condizioni sono migliorate e adesso non gli rimane che lasciarsi alle spalle questa brutta storia.

cane-nel-desero

Stando a quanto riportato da Metro, l’animale era in viaggio, all’interno della stiva di un aereo, verso la città di Iquique, nel Nord del Cile, quando all’atterraggio un forte sobbalzo probabilmente ha provocato l’apertura del trasportino, permettendogli di scappare e dirigersi verso il deserto di Atacama, dove avrebbe vagato per quasi una settimana. La proprietaria ha provato a ricercarlo attraverso anche l’aiuto dei social e alle ricerche hanno collaborato la stessa compagnia aerea e un’unità dell’esercito locale. Più volte il cane è stato avvistato nel deserto, ma solo dopo sei giorni è stato possibile rintracciarlo.

 A quanto pare, la compagnia aerea su cui viaggiava Gasper si sarebbe fatta carico della responsabilità della rottura del trasportino e, quindi, della scomparsa del quattro zampe. Adesso è in corso un’indagine per capire meglio cosa sia avvenuto realmente, quel giorno, all’interno della stiva dell’aereo.