SOS animali abbandonati, per loro c'è Disugual.it
4 aprile 2013
2 min

SOS animali abbandonati, per loro c'è Disugual.it

abbandono

Sostegno alle strutture in difficoltà sotto forma di cibo, ma anche molto di più: Disugual, linea di alimenti per cani etica e cruelty free, scende direttamente in campo per garantire salute e benessere agli amici a quattro zampe più sfortunati e maltrattati. Partendo dalla Rete.

Un aiuto concreto per gli animali abbandonati e maltrattati e un punto di riferimento per le associazioni di volontari che desiderano fare sistema: questo e molto altro è il nuovo progetto solidale attivato da Disugual, la linea di alimenti per cani di altissima qualità, etica e cruelty free. Nata da un’idea di Piergiulio Bassi, giovane imprenditore attivo in prima persona nella difesa degli animali più sfortunati, Disugual non è soltanto una semplice linea di pet food, quanto piuttosto una vera e propria filosofia: “Sono da sempre un animalista convinto – spiega Piergiulio Bassi – e ho deciso di impegnarmi in prima persona per garantire la salute e il benessere degli animali, specie quelli abbandonati e maltrattati. Così ho pensato di offrire un supporto concreto ai tanti volontari che condividono con noi un amore incondizionato per gli animali e si prendono cura di loro giorno dopo giorno fra mille difficoltà”. Come? “Creando – aggiunge Bassi – una catena di solidarietà e offrendo alle associazioni senza scopo di lucro la possibilità di fare rete. Attraverso il nostro sito www.disugual.it, infatti, queste potranno segnalarci situazioni di particolare disagio e, se in difficoltà, richiederci invio di cibo. In più offriamo loro l’attivazione gratuita di un sito Internet, uno strumento indispensabile ed estremamente efficace per accrescere il numero dei sostenitori, sia volontari che finanziatori, e per far conoscere quanto impegno essi dedicano a favore degli animali”.

Non è tutto: sempre sul sito www.disugual.it i navigatori troveranno a breve anche uno speciale dizionario che li aiuterà a comprendere meglio la natura degli ingredienti utilizzati nelle confezioni di cibo per cani: “Un servizio fondamentale – sottolinea Piergiulio Bassi – per tutelare la salute e il benessere dei nostri amici fedeli e portare più trasparenza e chiarezza nel settore del pet food”.