Sparisce durante la frana: il cane Thor ritrovato vivo in un canalone
2 dicembre 2022
2 min

Sparisce durante la frana: il cane Thor ritrovato vivo in un canalone

salvataggio

Si è nascosto per alcuni giorni all’interno di un canalone, per ritrovare riparo dopo la frana che ha travolto lo scorso 26 novembre Ischia. È qui che è stato rinvenuto Thor, un esemplare di Pit Bull dato per giorni disperso e ora di nuovo insieme ai suoi familiari, che sono riusciti a mettersi in salvo durante l’alluvione perdendo, però, di vista, nelle fasi concitati di quei momenti, il cane. A recuperarlo sono stati i volontari della LAAI (Lega Animali& Ambiente delle Isole del Golfo), grazie alla segnalazione di due residenti (vedi tutte le immagini del ritrovamento).

Thor salvato

Stando a quanto riportato da fanpage.it, Thor è stato ritrovato infreddolito, impaurito e indebolito dalle ferite riportate, una delle quali a una zampa che gli ha impedito di poter ritornare a casa una volta terminata la frana. Per fortuna è riuscito, comunque, a mettersi in salvo, nascondendosi in un canalone poco distante dal disastro. “Un piccolo miracolo”, spiegano i volontari della LAAI. Affidato al dottor Giacomo Bellezza, referente dell’Asl Napoli 2 Nord, l’animale è stato curato per poi essere riconsegnato alla sua famiglia.

Solo qualche giorno fa la storia di un altro cane, sempre proveniente dai luoghi del disastro che ha colpito Ischia. Anche se nelle ultime ore si stanno diffondendo delle smentite sul fatto che il quattro zampe sia rimasto intrappolato per tre giorni nell’auto del proprietario morto.