Spaventato dai fuochi d’artifici, cane sfonda la parete e rimane incastrato
9 marzo 2021
2 min

Spaventato dai fuochi d’artifici, cane sfonda la parete e rimane incastrato

attualità salvataggio

Per fuggire dal rumore dei fuochi d’artificio, da sempre fonte di terrore per gran parte dei quattro zampe e degli animali in generale, ha sfondato la parete di casa rimanendovi incastrato con la testa. È quanto visibile in un video che in questi giorni sta circolando in rete e che vede protagonista un povero cagnolino della città cinese di Xiangshui, nella provincia di Jiangsu. La vicenda risale allo scorso 12 febbraio, quando, durante i botti scoppiati in occasione dei festeggiamenti del Capodanno cinese, il cane preso dal panico ha cercato di scappare buttandosi disperato contro la parete.

Immagine-Articolo-2631

Stando a quanto riportato da world-today-news.com, il quattro zampe è rimasto intrappolato per un po’ di tempo nel muro. Poi è intervenuta la polizia locale per salvarlo: nel filmato si vede, per l’appunto, un agente tentare di ampliare il foro procurato durante l’impatto con un martello e poi un uomo afferrare il cane tirandolo fuori dalla parete. Fortunatamente è uscito illeso dall’incidente e adesso sta bene.

Da sempre i fuochi d’artificio terrorizzano gli animali. Il consiglio che si dà in queste occasioni è di tenerli in una zona riparata della casa, chiudere le finestre e accendere radio o televisore per cercare di attenuare il forte rumore proveniente dall’esterno. Nei casi più gravi, è opportuno chiedere consiglio al proprio veterinario.